PAM – Promozione Albergatori Montecatini TermePAM – Promozione Albergatori Montecatini Terme

Pistoia e corso per appassionati di cioccolato

pistoia

Tour di mezza giornata

Pistoia, capitale della cultura nel 2017, è una città d’arte di grande pregio ma famosa in Europa soprattutto per la produzione dei suoi vivai che esportano piante ornamentali in tutto il mondo, ma è anche una meta interessante dal punto di vista gastronomico. Nel centro della città si trova un’antica confetteria  che da quasi un secolo produce  confetti e  cioccolata con cura artigianale. Qui agli appassionati del cioccolato , verrà organizzato un corso per la  realizzazione di pralineria e cioccolateria.

Il corso sarà articolato in una fase “teorica” e naturalmente e soprattutto “pratica” con possibilità di preparare e portarsi via i propri elaborati. Un piccolo “attestato” verrà rilasciato soprattutto in ricordo di un esperienza così golosa. Dopo il corso i partecipanti, potranno visitare la città in libertà e soffermarsi nella splendida piazza della Sala. E’ una piazza che si trova nel cuore pulsante della città e dove ci sono ancora le vecchie botteghe di una volta. E’ una zona pedonale che permette al visitatore di fare un tuffo nel passato e di trovare ancora salumi e formaggi tipici, primizie di verdura e frutta ed il tartufo toscano. Suggeriamo ai partecipanti di entrare nelle botteghe per la gioia della vista e dell’olfatto, qui si respirano gli odori dell’antica tradizione gastronomica.

TARIFFE

€. 80.00 Prezzo valido con minimo 2 persone

La quota comprende:

  • Biglietto del treno  andata e ritorno per Pistoia
  • Corso per la preparazione di cioccolato con degustazione e consegna attestato

Numero minimo partecipanti: 2

Giorni di effettuazione:   LUN  MAR  GIOV

Orario inizio corso: 9:00

Luogo di partenzadal vostro hotel dovrete raggiungere la stazione del treno.

Durata: 2 ore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 80.00 a persona

Tariffa valida con minimo 2 partecipanti

PRENOTA SUBITO IL TUO PACCHETTO!

Compila questo form nel modo più completo possibile, ti ricontatteremo quanto prima per definirne eventuali dettagli e confermare la tua prenotazione.