PAM – Promozione Albergatori Montecatini TermePAM – Promozione Albergatori Montecatini Terme

Music Events

Organizzazione di eventi musicali di qualsiasi portata

Da anni ormai siamo specializzati nell’organizzazione a 360° di eventi musicali, dall’evento canoro a risonanza locale al festival internazionale che richiede molteplici locations e un incoming per grandi numeri.

L’organizzazione di eventi legati alla musica richiede la gestione di molteplici figure al fine di consentire la perfetta riuscita sotto tutti i punti di vista, da quello organizzativo a quello prettamente tecnico. Pam e Tettuccio Tour hanno consolidato negli anni un pool di partners in grado di far fronte ad ogni esigenza, dalla semplice prenotazione alberghiera a tutta la complessa organizzazione che un evento musicale di livello richiede (scelta della migliore location per le performance, trasporti per raggiungerla, noleggio strumenti, permessi & SIAE, incontri con gruppi musicali locali e tanto altro ancora), per garantire che nulla sia lasciato al caso e che il successo del vostro evento sia garantito incontrando ogni possibile aspettativa.

Montecatini Terme, da sempre culla di musica e cultura

il Maestro Giuseppe Verdi a Montecatini Terme

Montecatini Terme ha fatto da sempre da cornice all’ispirazione di grandi protagonisti della storia musicale.
Gioacchino Rossini ha trascorso a Montecatini lunghi periodi, soggiornando alla Locanda Maggiore, in cui ancora si conserva la sua “stanza della musica”.

Giuseppe Verdi ne è stato ospite abituale dal 1882 per diciannove anni. Qui incontrava abitualmente Arrigo Boito e Giulio Ricordi.
Proprio a Montecatini Terme Verdi ha composto pagine fondamentali della sua attività artistica.

Inoltre anche Giacomo Puccini frequentava assiduamente Montecatini Terme e Montecatini Alto. Puccini discuteva abitualmente nella nostra città con Arturo Toscanini ed Enrico Caruso, altri ospiti delle Terme.

Lo stesso Ruggero Leoncavallo, dopo essere stato ospite occasionale della città, si legò a Montecatini Terme tanto da trasferirvisi definitivamente, divenendo per molti anni uno degli animatori più significativi della vita culturale e musicale della città fino alla sua morte, avvenuta a Montecatini nel 1919.

E possiamo ancora ricordare, tra gli ospiti delle Terme di Montecatini, Pietro Mascagni, Richard Strauss, Alberto Fianchetti, che frequentava Montecatini con D’Annunzio, e molti altri artisti.

Ma Montecatini Terme non è solo storia e cultura di un passato: è vita ed esperienza culturale autentica, con la sua stagione orchestrale estiva, con i suoi grandi eventi musicali e culturali, con la sua vicinanza a Torre del Lago (Festival Pucciniano) ed a Firenze (Maggio Fiorentino).

Alcune foto dei nostri eventi musicali

Cantare in Toscana,
da 17 anni un riferimento di settore

TUTTI I SERVIZI PAM e TETTUCCIO TOUR

imageframe-image

INCOMING, PROMOZIONE ALBERGHIERA E DEL TERRITORIO

Da oltre 20 anni promuoviamo le strutture alberghiere nostre associate, Montecatini Terme e tutto il territorio Toscano, reperendo e distribuendo circa 200.000 presenze annue.

VAI A “CHI SIAMO”
VAI A “GLI HOTELS”

imageframe-image

ORGANIZZAZIONE TOURS PER INDIVIDUALI E GRUPPI

Tours classici, ma anche viaggi speciali su misura con formula “all inclusive”, pacchetti dinamici, tour eno-gastronomici, culturali, trekking, in bicicletta, golf, etc…

VAI ALLA SEZIONE

imageframe-image

MEETING, INCENTIVE, CONGRESSI ED EVENTI

Organizziamo incentive, congressi, meeting, convention, fiere e manifestazioni sportive, partendo dalla semplice prenotazione alberghiera fino alla realizzazione completa di un evento.

VAI ALLA SEZIONE M.I.C.E.

imageframe-image

MUSIC EVENTS

Organizzare eventi musicali è uno dei nostri punti di forza. Gestiamo eventi canori e musicali di risonanza internazionale, siamo il partner ideale in questo ambito bisognoso di specifica competenza e cura.

VAI A “MUSIC EVENTS”