PAM – Promozione Albergatori Montecatini TermePAM – Promozione Albergatori Montecatini Terme

Congressistica

Meeting, Incentive, Congress & Events

imageframe-image

CONVEGNI e CONGRESSI

imageframe-image

EVENTI SPORTIVI

imageframe-image

INCENTIVE

CONVEGNI E CONGRESSI

Da anni la nostra azienda si propone come  DMC (Destination Management Company) e PCO (Professional Congress Organizer) per la città di Montecatini.
La nostra profonda conoscenza della realtà locale ci permette di proporre una perfetta organizzazione di incentive, congressi, meeting, convention, fiere e manifestazioni sportive, partendo dalla semplice prenotazione alberghiera fino alla realizzazione completa di un evento con tutte le sue peculiarità.

VILLAGGIO CONGRESSUALE

Montecatini  si propone come sede ideale di convegni, convention, incontri d’affari. A cominciare dalla città termale, la cui raffinatezza, le dimensioni a misura d’uomo ed il clima rilassato che vi si respira, rendono ogni occasione d’affari e certamente impegnativa, un’esperienza estremamente piacevole.

Qui si riscopre la comodità di spostarsi tranquillamente a piedi: qualunque struttura congressuale è facilmente raggiungibile da ogni albergo senza bisogno di auto, taxi o mezzi pubblici.

Le strutture sono tali da soddisfare ogni esigenza, dal più riservato incontro, al congresso di grandi dimensioni: il Palazzo dei Congressi, gli spazi disponibili negli alberghi ed il Palaterme, possono ospitare incontri da 20 a 5500 persone.

imageframe-image

CENTRI CONGRESSUALI

imageframe-image

PALAZZO DEI CONGRESSI

Uno spazio multifunzionale, modulabile a seconda delle esigenze, pensato per i grandi numeri (fino a 2000 persone), come per gli incontri tra pochi. Progettato puntando sulle tecnologie più avanzate e su un impatto estetico che ne rivela tutta la modernità, indugia piacevolmente su dettagli liberty e art deco che gli conferiscono eleganza e lo integrano perfettamente con l’ambiente circostante. Un servizio di catering efficiente e accurato arricchisce l’offerta congressuale.

TEATRO VERDI

Si tratta di una prestigiosa tenso-struttura nel cuore della città. Ha una superficie totale di circa 1.600 mq (comprensivi di palcoscenico in legno di circa 600 mq), ospita fino a 1.500 persone. Il parterre è totalmente smontabile per permetterne l’utilizzo quale spazio espositivo o per l’allestimento di buffet per lunch, coffee breaks e cene di gala con possibilità di spettacolo. Dispone di tutti i servizi congressuali e… tutta l’atmosfera che solo un teatro può dare.

imageframe-image
imageframe-image

CINEMA EXCELSIOR

Cinema Multisala & Congressi Excelsior è il risultato architettonico di uno splendido edificio liberty costruito nel 1922 da Ugo Giovannozzi, recentemente ristrutturato offre due sale: una con 348 posti e una con 149 posti, entrambe climatizzate e dotate di palco, impianto audio, video nonché predisposizione per videoconferenza. Nella struttura sono inoltre presenti un bar e un’area self-service.

CINEMA IMPERIALE

Nato nel 1926 come Teatro Politeama, opera del celebre architetto Nervi, l’Imperiale Congressi è una raffinata struttura liberty nella quale eleganza ed efficienza armoniosamente convivono.
E’ situato nel centralissimo Viale Verdi, e la sua sala, dotata delle più efficienti soluzioni tecnologiche, può ospitare fino a 600 persone comodamente sedute.

imageframe-image
imageframe-image

PALATERME

5500 posti. Una struttura modernissima e di grande impatto. Un luogo che evoca celebri eventi sportivi. Questo è il Palaterme di Montecatini: le occasioni speciali hanno qui la loro cornice ideale. Adatto naturalmente ai grandi numeri, il Palaterme dà un’impronta di estrema suggestione ed importanza a qualunque manifestazione.  Tutto l’edificio parlerà dell’evento ed i partecipanti saranno avvolti e compenetrati da un’atmosfera veramente particolare.

STRUTTURE TERMALI

imageframe-image

EXCELSIOR SPA

Edificio caratterizzato dall’accostamento di due corpi di fabbrica differenti: il salone storico che risale agli inizi del Novecento e la parte moderna che risale all’inizio degli anni Sessanta.
Entrambi di circa 200 mq. Sedi ideali per convegni, concerti, cene e incontri.
Le due sale possono essere utilizzate anche separatamente.

STABILIMENTO TETTUCCIO – SALA PORTOGHESI

Progettata dall’omonimo architetto romano contemporaneo , è una sala di 400 mq,  caratterizzati da dodici pilastri lignei dalla morfologia arborea, ricoperti da un grande lucernario in vetri colorati. Nella parte superiore è presente un ampio  ballatoio.
Ambiente ideale per presentazioni, cene, sfilate e  mostre.

imageframe-image
imageframe-image

STABILIMENTO TETTUCCIO – SALA REGINA

Salone storico in stile Liberty, che si erge su di una collinetta all’interno del secolare parco Tettuccio. 230 mq di storia e di classe.
Un grande porticato gira intorno alla struttura.
Un giardino segreto sul retro e tutta l’emozione di immergersi in un ambiente unico per eleganza, fascino e tradizione.

COMPLESSO TERME TAMERICI

Contenuto all’interno di una piccola cinta muraria, nel cuore del parco termale, presenta molti spazi interni polivalenti per l’organizzazione di cene, cerimonie, congressi, meeting, mostre d’arte. All’esterno grandi loggiati e un parco ben curato anch’esso utilizzabile.
Salone Principale: 150 mq caratterizzati da vetri colorati, un grande lucernario al soffitto, e un camino di marmo.
Nella sala sono presenti anche gli antichi banchi di mescita. Sala Chini: 100 mq di sala polivalente che prende il nome dall’omonimo artista che ha disegnato e realizzato nella sua manifattura, nel 1910, la pavimentazione, le piastrelle, gli elementi decorativi e gli antichi banchi di mescita.
Si aggiungono alcune salette e un ampio corridoio che collega i due corpi strutturali utile per ospitare esposizioni.

imageframe-image

ABBIAMO I NUMERI IN REGOLA…

12000
Posti Letto
208
Camere 5 Stelle
2238
Camere 4 stelle
3675
Camere 3 stelle

Montecatini, tradizione alberghiera

Accoglienza storica

A Montecatini l’accoglienza alberghiera è un’arte affinata da tanti anni di ospitalità dedicata a personaggi illustri, ad artisti a capi di stato o a sempici turisti.

La città città dispone di circa 12.000 posti letto, così suddivisi:

Hotel 5 Stelle – 208 Camere
Hotel 4 stelle – 2.238 camere
Hotel 3 stelle – 3.675 camere

Montecatini è il centro “strategico” della Toscana: da qui si raggiungono luoghi incantevoli, monumenti storici, musei e località come da nessun altro luogo al mondo.

Alcune distanze: Pistoia 15km, Prato 30km, Firenze 46km, Viareggio e la Versilia 50km, Pisa 55km, Massa Carrara 80km, San Gimignano 65km, Siena 110km, Arezzo 125km….

Collegamenti

tab-image

Aeroporti di Pisa o Firenze

1. Pisa: circa 55km – Aeroporto internazionale Galileo Galilei
www.pisa-airport.com
2. Firenze: circa 45km – Aeroporto internazionale Amerigo Vespucci
www.aeroporto.firenze.it

tab-image

Montecatini Centro e
Montecatini Monsummano

Sono due le stazioni ferroviarie di Montecatini Terme – sulla linea Firenze – Lucca – Viareggio, da scegliere in base al proprio alloggio ma in ogni caso entrambe pratiche per ogni destinazione in città.

Da Milano / Roma: Milano / Roma Firenze e poi Firenze Montecatini Terme.

tab-image

Autostrada A11 Firenze-Mare

Uscita casello Montecatini Terme.
1. Da Milano o da Roma: Autostrada del Sole (A1) direzione Firenze poi deviazione
sulla Firenze Mare (A11) direzione Pisa, uscita al casello di Montecatini Terme.
2. Da Genova: Autostrada Genova Livorno (A12), deviazione sulla Firenze Mare (A11)
direzione Firenze, uscita al casello di Montecatini Terme.

PORTFOLIO CONGRESSUALE

Convegni Medici

Convegni Scientifici

Convegni Politici

Convegni Sindacali

Cultura ed Intrattenimento

Grandi Aziende

Raduni Religiosi e Umanitari

Raduni Vari