Montecatini Terme: la Città con la Toscana intorno.
Ogni giorno si parte per una nuova vacanza, ogni sera è come tornare a casa e la grande ricettività locale offre di tutto, dai resort extra lusso alle pensioni familiari, dai residence agli alberghi di media categoria, dagli agriturismo ai bed & breakfast.
Per vacanza o per lavoro, la tradizionale ospitalità della ricettività montecatinese è un punto di riferimento dove professionalità ed atmosfere sono il benvenuto a tutti i viaggiatori.
Montecatini Terme è sicuramente una città a misura d’uomo, dove il turista trova la sua sistemazione ricettiva preferita.
La tradizione familiare, i 15.000 posti letto in città, la grande atmosfera delle strutture di charme, l’amicizia di un ospite sempre desiderato nasce dalla consuetudine ad accogliere il turista termale, cliente cullato nelle nostre strutture, che ha abituato il padrone di casa ad un servizio attento e delicato.
Oggi tutti i turisti possono verificare e vivere la bellezza di queste atmosfere, di questi colori, di questi aromi.
Vieni a Montecatini Terme e nei sui alberghi riscoprirai te stesso.
Pievi, Borghi e Storia – Valdinievole, una terra unica
Da Montecatini Terme alzando lo sguardo verso le colline che la circondano, scoprirai la storia.
Scopri la Valdinievole ed assapora un’ “altra” Toscana…
Fra gli ulivi spuntano antiche fortificazioni, si scorgono affascinanti borghi medievali, sono le dieci “castella” che sorgono intorno a Pescia, la Capitale del Fiore.
Castelli ancora visitabili da chi ricerca le tracce del passato tra le strette vie in salita, le mura in pietra serena e gli antichi sentieri tra i castagni.
Poi lo sguardo prosegue verso Pistoia, città d’arte dove le tracce dei fratelli della Robbia si uniscono alla modernità di Marino Marini e dell’architetto Giovanni Michelucci.
In questo percorso di avvicinamento troviamo altri borghi antichi e carichi di fascino: Uzzano, Stignano, Buggiano Castello, Massa, Cozzile, Monsummano Alto, Montevettolini e Larciano Castello, fino ad arrivare a Serravalle.
Voce a sé è il borgo antico di Montecatini Alto, vero centro storico di Montecatini Terme, dove ammirare, come diceva il Verdi, il “più bel panorama del mondo”.
A Montecatini Alto, nella sua rocca, nella sua “piazzetta” il turista riscopre un mondo passato ed una Toscana non conosciuta dal pubblico di massa, ma ancora perfettamente conservata nella sua autenticità.
Affidati a Tettuccio Tour per le tue vacanze:
scoprirai l’altra Toscana!